• 0 Oggetti - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Alessandro Scarlatti: Ammore brutto figlio de pottana

10,21
Fra le oltre 700 cantate da camera di Alessandro Scarlatti che ci rimangono, questa è unica nel suo del dialetto napoletano e la sua stretta somiglianza alle scene comiche e agli Intermezzi del compositore. Anche l’esplicita indicazione della voce di tenore è un’altra caratteristica  inusuale. Solo altre quattro cantate da camera di Scarlatti richiedono allo stesso modo un tenore, ma sono collocate da Hanley fra i lavori di attribuzione incerta. Che queste inusuali caratteristiche qui coincidano non è sorprendente, se si considera il tradizionale uso della voce di tenore per i ruoli comici nell’opera del 17° secolo.
La partitura comprende la parte staccata del violoncello

Antonio Scontrino: Valzer capriccioso

15,64
Se un dato potesse bastare a segnare la grandezza di un compositore, per Antonio Scontrino potrebbe essere l\’entusiasmo di Richard Strauss per la Sinfonia Romantica del compositore trapanese che l\’autore di Also sprach Zarathustra volle dirigere in prima esecuzione assoluta a Berlino il 19 marzo del 1914.
Nell’opera sono comprese le parti strumentali