• 0 Oggetti - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Antonio Scontrino: Valzer capriccioso

15,64
Se un dato potesse bastare a segnare la grandezza di un compositore, per Antonio Scontrino potrebbe essere l\’entusiasmo di Richard Strauss per la Sinfonia Romantica del compositore trapanese che l\’autore di Also sprach Zarathustra volle dirigere in prima esecuzione assoluta a Berlino il 19 marzo del 1914.
Nell’opera sono comprese le parti strumentali 

Eliodoro Sollima: La leggenda di San Damiano

21,29

Sollima determina il suo stile compositivo all’insegna della tradizione. I titoli della sue composizioni risentono spesso dell’influenza e della lezione del maestro messinese. Per cui si nota spesso uno sguardo nostalgico e sospeso verso un passato classico e tragico. Per il resto i titoli della maggior parte delle opere edite rimandano per lo più ad un mondo genericamente siciliano nell’allusione, o in maniera specifica a canti popolari della tradizione isolana; così come ad elementi che hanno a che fare con la tradizione musicale ( formale come per il rimando letterario) colta.

Attualmente è disponibile solo la versione per Clarinetto, violino, violoncello e pianoforte.

Johann G. Tromlitz: Tre sonate per il Pianoforte e Flauto Traverso Obligato

22,72
Nella storia dei flautisti della fine settecento, Johann George Tromlitz (1725-1805) ricopre un ruolo fondamentale. Questo è dovuto alla qualità della sua musica e dalle innovazioni tecniche del costruttore.  Nato ad Halle e trasferitosi a Lipsia trascorre gran parte della sua vita in questa città. Suona al Collegium musicum, alla futura Gewandhaus, come solista e anche in orchestra come primo flauto. Lasciata l’orchestra si dedica alla perfezionamento del flauto, con esso sperimenta soluzioni geniali e innovazioni tecniche.
Oltre ai trattati pubblicati (vom Flötenspielen di Kurze Abhandlung 1786, Gründlicher Unterricht del und di Ausfürlicher 1791 e l’ultimo suo lavoro Flöte spielen 1800) compone numerosi brani per flauto, 12 fantasie o Partite, diverse sonate per flauto e pianoforte, Trio sonate, Tre concerti per flauto e archi, diverse raccolte per due flauti.