Franz Schubert: 6 Lieder per voci maschili e chitarra

32,65

È indubbio che Schubert conoscesse bene lo strumento: forse lo attirava la sua duplice personalità la matrice popolare e dotta nel contempo; ad attestarlo, la pregevole fattura degli accompagnamenti di questi Sei Lieder per coro maschile e tuttavia soltanto nel terzetto “Ertöne, Leier zur Festesfeier” la parte della chitarra è autografa.

J. Mariano Porta: Trio concertante per mandolino e due chitarre

19,87

Tre pubblicazioni. Tre riscontri di una giuria prestigiosa presieduta da Ada Gentile, con Fausto Sebastiani e Gianvincenzo Cresta, alla iniziativa del Centro Studi “Gramatio Metallo”, fondato e presieduto dal dottor Gaetano Macina, che ha chiamato a raccolta i giovani compositori d’Europa nel nome di Metallo. Il trio concertante per mandolino e due chitarre è parte di queste pubblicazioni e viene destinato ad un organico straordinariamente vicini alla grande tradizione musicale di area napoletana.

È compresa la parte staccata del mandolino

Marco Betta: Studio n.1 per chitarra

5,71

l’opera fa parte della collezione di brani scritti da diversi compositori ricordando la stele di Sicilo e la melodia in essa incisa.
I brani sono stati commissionati e registrati su CD da Dario Macaluso.
La raccolta di tutte le composizioni sarà presto disponibile presso di noi, le registrazioni sono già disponibili su iTunes (di Apple)