• 0 Oggetti - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Andrea Talmelli: Sulla Strada dei lautari

6,55

Sono qui riuniti i due recenti brani per chitarra sola sul distico di una poesia cinese della Dinastia Han Sulla strada dei Lautari , riportato nella bella edizione di Samarkanda pubblicata da Do-Soul Editrice, Soliart di Milano (1986), e separati da L’ho già visto in un sogno precedente , brano facente parte dell’originaria versione dell’opera. La dedica a Claudio Piastra è anche il segno più tangibile di una stima e di una collaborazione che del progetto di Samarkanda sono state un tratto coerente e costante.

Franz Schubert: 6 Lieder per voci maschili e chitarra

32,65

È indubbio che Schubert conoscesse bene lo strumento: forse lo attirava la sua duplice personalità la matrice popolare e dotta nel contempo; ad attestarlo, la pregevole fattura degli accompagnamenti di questi Sei Lieder per coro maschile e tuttavia soltanto nel terzetto “Ertöne, Leier zur Festesfeier” la parte della chitarra è autografa.

J. Mariano Porta: Trio concertante per mandolino e due chitarre

19,87

Tre pubblicazioni. Tre riscontri di una giuria prestigiosa presieduta da Ada Gentile, con Fausto Sebastiani e Gianvincenzo Cresta, alla iniziativa del Centro Studi “Gramatio Metallo”, fondato e presieduto dal dottor Gaetano Macina, che ha chiamato a raccolta i giovani compositori d’Europa nel nome di Metallo. Il trio concertante per mandolino e due chitarre è parte di queste pubblicazioni e viene destinato ad un organico straordinariamente vicini alla grande tradizione musicale di area napoletana.

È compresa la parte staccata del mandolino

Marco Betta: Studio n.1 per chitarra

5,71

l’opera fa parte della collezione di brani scritti da diversi compositori ricordando la stele di Sicilo e la melodia in essa incisa.
I brani sono stati commissionati e registrati su CD da Dario Macaluso.
La raccolta di tutte le composizioni sarà presto disponibile presso di noi, le registrazioni sono già disponibili su iTunes (di Apple)