• 0 Oggetti - 0,00
    • Nessun prodotto nel carrello.

Eliodoro Sollima: La leggenda di San Damiano

21,29

Sollima determina il suo stile compositivo all’insegna della tradizione. I titoli della sue composizioni risentono spesso dell’influenza e della lezione del maestro messinese. Per cui si nota spesso uno sguardo nostalgico e sospeso verso un passato classico e tragico. Per il resto i titoli della maggior parte delle opere edite rimandano per lo più ad un mondo genericamente siciliano nell’allusione, o in maniera specifica a canti popolari della tradizione isolana; così come ad elementi che hanno a che fare con la tradizione musicale ( formale come per il rimando letterario) colta.

Attualmente è disponibile solo la versione per Clarinetto, violino, violoncello e pianoforte.

Mario Pilati: Amore

22,74
Questo pezzo, è per molti aspetti assolutamente speciale.
Il primo aspetto che risalta è l’inusuale strumentazione: il soprano è accompagnato da due viole, due violoncelli e pianoforte; e il tutto conferisce un supporto di accompagnamento profondo e sonoro. Il modo in cui sono trattati gli strumenti determina un effetto ancora più denso e drammatico: tutti gli archi sono impegnati in numerosi bicordi, ottave e seste. I momenti in cui tutti gli archi creano una intensa verticalità armonica sono quelli nei quali il pezzo assume una connotazione di suono assolutamente moderni.
Le parti sono disponibili a richiesta

Mario Pilati: Divertimento per ottoni

22,74

Mario Pilati visse e operò come musicista durante l’era fascista. Quando la seconda guerra mondiale era finita, una considerevole parte di lavori musicali erano rimasti pressoché dimenticati. Mario Pilati, che mai era stato politicamente coinvolto e che da musicista era stato ampiamente acclamato, rimase dimenticato per molti decenni. Solo recentemente la sua musica é stata riscoperta e con essa le indubbie qualità artistiche del suo autore.

  Le parti sono disponibili a richiesta.