Alessandro Scarlatti: Per un vago desire
10,21€Rec.: Per un vago desire
Aria (Andante): Tirsi ti pentirai
Aria (Andante Moderato): Mi fa morir quel guardo tuo gentil
Rec.: disse, e cos poi egli segu
Aria (Andante Moderato): Un sospiro, oh Dio, perché
Rec.: Qui Tirsi innamorato
La partitura contiene la parte staccata del violoncello.
Alessandro Scarlatti: Serpollo e Serpilla
5,65€Alessandro Scarlatti: Talor per suo diletto
10,21€La partitura contiene la parte staccata del violoncello
Antonio Caroccia: La corrispondenza salvata
30,95€Il presente studio prende in considerazione i primi tre degli otto volumi (incluso il volume denominato Lauro Rossi) di lettere che maestri e compositori inviarono a Francesco Florimo.
Si tratta di un primo lavoro di regesto e trascrizione di queste missive; attraverso un’attenta lettura e commento critico si ricostruisce il contesto sociale, culturale e artistico in cui si mossero le più svariate personalità del mondo musical
Francesco Durante: Beatus vir
12,81€“Il maggiore armonista d’Italia, vale a dire, del mondo” , così J.J. Rousseau definisce F. Durante, elogiando e rimarcando quello che fu per gli estimatori il maggior pregio del Maestro, e , per i detrattori , il suo massimo limite: essere un armonista.
Francesco Durante: Dixit Dominus
12,81€“Il maggiore armonista d’Italia, vale a dire, del mondo” , così J.J. Rousseau definisce F. Durante, elogiando e rimarcando quello che fu per gli estimatori il maggior pregio del Maestro, e , per i detrattori , il suo massimo limite: essere un armonista.
Francesco Durante: Miserere
15,64€Dal manoscritto conservato presso la Biblioteca Comunale di Noto, nella cosidetta Libreria musicale Altieri al vol. 49 dal fl80r al 106v. Il volume è in quarto oblungo di cm. 28 x 21. Alla pag. 80 reca l’intestazione Originale / Miserere a 5 Voci di N. N. / del sig,r D. Francesco.
Francesco Durante: Tre lectio di Natale
15,64€“Il maggiore armonista d’Italia, vale a dire, del mondo” , così J.J. Rousseau definisce F. Durante, elogiando e rimarcando quello che fu per gli estimatori il maggior pregio del Maestro, e , per i detrattori , il suo massimo limite: essere un armonista.